Diritto assicurativo infortunistica e responsabilità civile

Padova e Venezia

Il diritto assicurativo è una branca delle norme giuridiche che tratta i vari aspetti del contratto di assicurazione e tutte le tematiche che ne fanno parte, includendo l’infortunistica e la responsabilità civile.
L’infortunistica è l’attività che include l’assistenza e il supporto a coloro che hanno subito un sinistro o un infortunio, come un sinistro stradale, un infortunio sul lavoro, un danno, un furto ecc.
Infine, la responsabilità civile è l’insieme delle norme legislative che individuano i soggetti tenuti a risarcire il costo del danno a un interesse altrui, e quindi a sopportare il costo di un’obbligazione riparatoria.

 

Nel momento in cui si subisce un infortunio stradale o sul lavoro oppure la perdita di una persona cara inizia un processo molto complesso, nel quale i danneggiati devono far valere i loro diritti al risarcimento dei danni contro i responsabili civili e le loro assicurazioni.

 

La legge civile e assicurativa stabilisce criteri e norme di legge e giurisprudenziali per quantificare il danno alla salute sia temporaneo per malattia sia permanente per invalidità e il connesso danno da sofferenza morale

 

Il risarcimento dei danni è un must dello studio, attività nella quale è specializzato da sempre sia in sede stragiudiziale e transattiva, ove possibile preferita, sia in sede giudiziale quando la soluzione stragiudiziale per risarcire interamente i danni non è stata percorribile per rifiuto del responsabile civile e della sua assicurazione

In particolare lo studio si occupa da sempre di infortunistica stradale, medica e del lavoro, con specifica competenza ed esperienza in ambito assicurativo, per ottenere in favore dei propri clienti il pieno rispetto degli obblighi contrattuali assunti dalle compagnie assicurative e l'integrale risarcimento dei danni. Lo studio segue le singole pratiche fin dall'inizio nelle specifiche problematiche e nell'istruzione delle medesime, sia in ambito civile che penale per i connessi reati di lesione o omicidio colposo, collaborando con medici legali di propria fiducia e centri medici di settore e altri operatori sanitari.

 

Contattaci senza impegno allo 049 502222 oppure scriveteci una email a: studio@studiolegaletancredi.it la nostra impiegata vi fisserà un appuntamento per una consulenza presso il nostro studio legale che si trova in via Oltrebrenta, 46 35027 Noventa Padovana (PD).

Avvocato Venezia-Padova, Diritto successione ereditaria, Avvocato tutela e recupero crediti, Avvocato matrimonialista e divorzista