Responsabilità civile e diritto assicurativo

Lo studio è specializzato da sempre nel tutelare e far risarcire i danni sia in sede stragiudiziale, che viene preferita, sia in sede giudiziale quando non è possibile la soluzione transattiva.

Infortunistica stradale e sul lavoro, responsabilità medica, sono curate con specifica competenza ed esperienza in ambito assicurativo per garantire il rispetto degli obblighi delle compagnie assicurative e l'integrale risarcimento dei danni. Le singole pratiche sono istruite e seguite fin dall'inizio, sia in ambito civile che penale per i connessi reati di lesione o omicidio colposo, nelle specifiche problematiche, collaborando con medici legali centri medici di settore e altri operatori sanitari di fiducia.

I professionisti dello studio da molti decenni sono legali di fiducia di agenti assicurativi e infortunistiche stradali per attività di consulenza legale e assicurativa in ambito stragiudiziale e giudiziale e per molti anni l'avv. Pietro Tancredi è stato legale fiduciario della UCA Assicurazioni.